Readme di OpenBuildings™ Designer

Installazione affiancata

OpenBuildings Designer 2023 supporta l'installazione affiancata, sullo stesso computer, di più versioni di OpenBuildings Designer. È possibile eseguire simultaneamente più versioni di OpenBuildings Designer CONNECT Edition e OpenBuildings Designer 2023. Per impostazione predefinita, l'installazione di OpenBuildings Designer 2023 viene effettuata indipendentemente da tutte le installazioni precedenti. La rimozione delle versioni precedenti di OpenBuildings Designer richiede la disinstallazione manuale. La sezione relativa alle domande frequenti sui nomi delle versioni delle applicazioni, nella quale vengono descritte le versioni principali e secondarie, è disponibile qui: [Politica sul ciclo di vita di Bentley | Bentley Systems | La società di software per l'ingegneria delle infrastrutture].

Se OpenBuildings Designer 2023 viene utilizzato in modalità d'installazione affiancata, la directory di installazione e la configurazione predefinite si troveranno in una posizione diversa rispetto all'applicazione precedente. Nell'installazione predefinita, sono disponibili due configurazioni definite durante l'installazione di OpenBuildings Designer CONNECT Edition e OpenBuildings Designer 2023.

Nota: Alla stregua di tutte le versioni precedenti, la configurazione è specifica per la versione. Pertanto due o più installazioni affiancate non possono condividere una configurazione comune. Se sono presenti contenuti (file di set di lavoro o di dataset) che si desidera trasferire alla nuova versione installata, è necessario seguire le istruzioni per la migrazione e l'aggiornamento dei dataset e dei set di lavoro. Una volta eseguito l'aggiornamento, tutti gli utenti devono utilizzare la stessa versione dell'applicazione su un set di lavoro.

Percorso predefinito di installazione

OpenBuildings Designer 2023 utilizza lo stesso schema di installazione per i componenti principali rispetto alle versioni precedenti, tuttavia include l'anno di rilascio come elemento distintivo per consentire l'esecuzione delle installazioni affiancate.


Percorso predefinito della cartella di preferenze

Viene creata una cartella delle preferenze per ogni versione installata. Dopo l'installazione, è possibile copiare alcuni dei contenuti preferiti dalle versioni precedenti alle nuove, anche se non è un'operazione consigliabile. Le cartelle delle preferenze sono indicate mediante il numero di versione principale, in questo caso *"23"* "C: Utenti/comuni/AppData/Local/Bentley/OpenBuildingsDesigner".


Impostazione di una directory di configurazione personalizzata durante l'installazione

È necessario prestare attenzione alle istanze su cui vengono utilizzate configurazioni di rete o aree di lavoro gestite da ProjectWise. Le nuove configurazioni devono essere create a partire dalle versioni precedenti del software. Seguendo il modello stabilito in precedenza, è necessario indicare chiaramente la versione o l'anno nei percorsi per la massima chiarezza.